Costola sx più sporgente

Salve cari medici. Ieri facendo la doccia ho avuto l'impressione di avere la costola sx, verso la fine(nella parte bassa) più alta di quella sx. Quando tiro la pancia in dentro, noto questa differenza, una sempre più "gonfia" dell'altra. Il mio medico di famiglia mi ha visitato, palpandomele entrambe e ha detto che non c'è nulla, dal momento che la quantità di grasso è la stessa e dipende dal fatto che ho la schiena non perfettamente dritta. Questo "problema" può effettivamente dipendere dalla schiena?E in che modo posso curarlo?Cordialmente.
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Si, decisamente può dipendere dalla schiena.
In questo caso converrebbe fare un es. Rx del rachide in ortostatismo e valutare se vi è un atteggiamento o una scoliosi.
In base a questo il suo medico può o meno indirizzarla verso una visita ortopedica.
Stia comunque tranquillo.
Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio caro dottore per avermi ulteriormente tranquillizzato.