Malattia muscolo scheletrica degenerativa?

Gent.li medici,
Vi scrivo perché sono un po' preoccupato.
A causa di uno stato di stress molto forte, una ventina di giorni fa ho avuto una contrattura ai muscoli della schiena molto dolorosa. Questo fatto ha riacceso (credo) i sintomi di una cervicalgia diffusa (rx al rachide cervicale) curata con trazioni cervicali a cicli. Adesso, dopo questo fatto, ho cominciato ad avvertire dolori alle anche posteriori, in zone molto vicine alla colonna vertebrale, con forte dolore al tatto e , nella parte desta, il dolore, sempre al tatto, si manifesta anche sotto la testa del femore e a metà femore nella parte anteriore. Detto femore ha subito una frattura in 3 parti 20 anni fa, ma non mi ha mai dato fastidio. Da un paio di giorni sento non di frequente dei piccoli spasmi muscolari al muscolo feemorale anteriore.
Ieri mi sono recato al pronto soccorso dove mi hanno eseguito raggi al bacino, colonna lombo sacrale e anca dx (dove il dolore era più evidente) con referto "Non evidenti alterazioni osteostruttuali di significato traumatico attuale a carico dei segmenti scheletrici esaminati.
la dottoressa mi ha prescrtto il Brufen 600 2 volte al dì, ma potrebbe essere una infiammazione (sciatalgia?), una conseguenza dei muscoli che erano contratti o qualcosa di peggio? oggi ho avvertito un po' di formicolio (insensibilità) al piede destro, ma forse era solo suggestione. Stasera comincerò ad assumere il Brufen, se non facesse effetto potrebbe essere qualcosa di grave? Cosa mi consigliate?

Vi ringrazio

[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. sig. Roberto, per poter rispondere con esattezza a quanto dice è necessaria un'attenta valutazione ortopedica della sua colonna vertebrale, dell'assetto meccanico del suo rachide, della sua deambulazione ed esaminare le radiografie.
Poichè avverte delle mialgie e delle artralgie vaghe e diffuse anche agli arti inferiori, compreso il quadricipite, è da valutare globalmente.
Ma stia tranquillo, che lo noto lei è molto ansioso e preoccupato, non è nulla di grave!!!
Faccia il brufen, ma ne assuma una compressa al dì non due,e poi dovrebbe fare anche della specifica fisiochinesiterapia.
Ma anche se il Brufen non dovesse fare effetto, guardi che non è nulla di grave quanto riferisce.
Ma prima occorre una precisa diagnosi, perchè tutto quello che lei riferisce sono sintomi !
Cordiali saluti
Alessandro Caruso
Specialista Ortopedico-Traumatologo//Fisiatra
Univ. di Messina

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
Grazie per la risposta, gent.mo prof. Caruso.
Se non fosse che lavoro nelle Marche, farei un consulto presso di lei. per caso conosce qualche buon ortopedico ad Ancona e dintorni?
La ringrazio infinitamente
[#3]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Il Collega PROF. GRECO e la sua equipe di Ancona sono validissimi specialisti ortopedici - traumatologi.
Cordiali saluti
Alessandro Caruso
Specialista Ortopedico-Traumatologo//Fisiatra
Univ. di Messina

[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
la ringrazio infinitamente. Domani mattina contatterò l'ospedale per una visita con il professore.

buon lavoro