Dolore al braccio

Salve, volevo chiedere un consulto in merito a un particolare dolore che ho al braccio sinistra: quando faccio uno sforzo ma anche se sto a riposo e ancora di più nelle prime ore del giorno, ho un forte dolore al braccio, una sensazione di collasso muscolare, come se non avessi più forza. anche togliermi una maglia risulta doloroso, sebbene non in modo eccessivo. credo che mi faccia male il bicipide o tricipide, non sono in grado di dirlo con certezza, fatto sta che la sensazione è quella di un collasso: come se il braccio non avesse più forza, cosa può essere o cosa posso fare. premetto che ho fatto cure di antinfiammatori ma nessun risultato. Ringrazio anticipatamente, Distinti Saluti
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Prima di tutto devo dire che non è possibile rispondere alle Sue domande "cosa può essere o cosa posso fare": in primo luogo come sicuramente ha letto nelle linee guida non è possibile (anzi è illegale) fare diagnosi on line, e quindi non si può dire cosa può essere; e per dire cosa può fare (cioè qual è la terapia) bisogna aver fatto prima la diagnosi.
Aggiungo che gli elementi che fornisce sono estremamente vaghi e contradditori: il dolore e la "sensazione di collasso" (ma forse non ho capito bene cosa intenda) dovrebbero essere cose ben diverse fra loro; questo forte dolore/collasso poi non riesce a dire se è anteriore (bicipite) o posteriore (tricipite), né a specificare da cosa è scatenato (sotto sforzo, ma anche a riposo).
Con questi elementi non è assolutamente possibile fare ipotesi: l'unica cosa che Le consiglio di fare è consultare il Suo medico di famiglia, che DOPO averLa ascoltata e visitata sarà in grado di decidere se si può sospettare qualcosa e quindi decidere se trattarLa lui stesso o inviarLa a uno specialista (neurologo o ortopedico o fisiatra).
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
il dolore che sento somiglia a un collasso muscolare, non saprei trovare altri termini per descrivere e la scarsa chiarezza, tra il riposo e lo sforzo è perchè non c'è distinzione: questa sensazione persiste a prescindere da ciò che faccio. so bene che non si possono fare diagnosi on line, ho sbagliato il modo del verbo, cosa potrei fare inteso a livello di esami e cosa potrebbe essere. per quanto riguarda il tipo di muscolo non riesco a distinguerlo perchè è interno al braccio. comunque la ringrazio per la disponibilità e mi scuso per la scarsa chiarezza, distinti saluti.