Parere risultato radiografia colonna vertebrale

Buongiorno a tutti i dott. di Medicitalia.
Come dicevo nell'oggetto ho fatto una radiografia completa della colonna vertebrale e premetto che non ho ancora fatto visionare le immagini da nessun dottore,
Mi accingerò a portarli dal mio medico curante nei prossimi giorni.
Questo è il referto scritto:

Rotoscoliosi dx-convessa del rachide dorso-lombale con accentuazione della cifosi dorsale.
Slivellamento delle ali iliache per dx più alta della sx di circa 4mm, con conseguente dismetria delle articolazioni coxofemorali.

Per curiosità visionando io le immagini noto la colonna vertebrale non proprio "dritta" ed le ossa del bacino leggermente una più alta dell'altra ma appunto io non sono un dottore.
Attendo un vostro parere.

Grazie
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore un referto radiografico spesso non vuol dire nulla.
Vale sopratutto la situazione clinica esistente.
Quali sono i suoi disturbi? perchè ha fatto questa radiografia completa?
Si rivolga ad uno specialista ortopedico per qualsiasi problematica inerente la colonna vertebrale.
Cordiali saluti.

alessandrocaruso.me@katamail.com

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -