Esito radiografia cervicobrachialgia

A causa di un dolore al braccio sx, mio padre (67 aa) ha effettuato una radiografia di cui vi riporto il referto:
Rachide cervicale e spalla sx
“Lordosi cervicale conservata. Segni di cervicoartrosi con riduzione di ampiezza tra c3 – c4, e c4-c5. Non si evidenziano segni di lesioni traumatiche. Iniziale alterazione strutturale a carico del terzo superiore dell’omero. Sclerosi reattiva a carico del trochite omerale. Radiologicamente, al di sotto della norma la mi neralizzazione.”
Mi aiutereste a interpretare tale referto? Grazie mille.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il referto descrive un assottigliamento dei dischi C3-4 e C4-5. La struttura ossea dell'omero prossimale non è normale. Alla testa dell'omero l'osso è addensato. Il calcio è minore del normale.
Questo è quanto il referto descrive. Non è possibile dire di più relativamente al dolore al braccio. E' invece indispensabile che il Medico Curante di Suo padre prenda immediatamente visione sia del referto sia delle radiografie perché la cosa più importante mi pare che sia la "Iniziale alterazione strutturale a carico del terzo superiore dell’omero": bisogna quindi vedere di che si tratta e se occorrano altre indagini (visita specialistica + accertamenti).
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it