Cartilagene/farmaco

Buon giorno e un grazie in via anticipata a chi vorrà dedicarmi il suo tempo. Causa riduzione cartilagene ginocchio, l'ortopedico mi ha prescritto amedial bf. Per problemi di stomaco non riesco ad assumere bustine e pertanto il medico mi ha prescritto il farmaco di cui sopra in compresse. In farmacia mi hanno detto che il prodotto è solo in bustine. Ho acquistato, su consiglio del farmacista, un prodotto similare in compresse : flexart. Chiedo a voi due informazioni:
1) i due prodotti possono veramente essere considerati similari e quindi alternativi oppure sono diversi ed è opportuno che io ritorni dall'ortopedico per farmi prescrivere altro farmaco in compresse (dalla lettura dei componenti vi sono infatti differenze che però non so qualificare e quantificare)?
2) dalla lettura dei componenti vedo che flexart, per ogni compressa, ha una quantità più limitata di componenti rispetto a medial. Per assumere una quantità di prodotto uguale a medial, è opportuno che io prenda due compresse (anche se sulla confezione è indicata l'assunzione di una sola pastiglia/die)?
Un grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Non credo che AMEDIAL BF buste abbia le stesse molecole di FLEXART compresse.
Infatti la composizione è diversa.
Le consiglio di ritornare dal suo ortopedico di fiducia affinchè le consigli un'altro prodotto ( a compresse) che riterrà opportuno sostituire (...per correttezza).
Auguri.

www.luigigrosso.net

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2021
Ex utente
La ringrazio moltissimo per la cortesia. buona giornata