Cartilagene/farmaco

Buon giorno e un grazie in via anticipata a chi vorrà dedicarmi il suo tempo. Causa riduzione cartilagene ginocchio, l'ortopedico mi ha prescritto amedial bf. Per problemi di stomaco non riesco ad assumere bustine e pertanto il medico mi ha prescritto il farmaco di cui sopra in compresse. In farmacia mi hanno detto che il prodotto è solo in bustine. Ho acquistato, su consiglio del farmacista, un prodotto similare in compresse : flexart. Chiedo a voi due informazioni:
1) i due prodotti possono veramente essere considerati similari e quindi alternativi oppure sono diversi ed è opportuno che io ritorni dall'ortopedico per farmi prescrivere altro farmaco in compresse (dalla lettura dei componenti vi sono infatti differenze che però non so qualificare e quantificare)?
2) dalla lettura dei componenti vedo che flexart, per ogni compressa, ha una quantità più limitata di componenti rispetto a medial. Per assumere una quantità di prodotto uguale a medial, è opportuno che io prenda due compresse (anche se sulla confezione è indicata l'assunzione di una sola pastiglia/die)?
Un grazie e buona giornata
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64
Non credo che AMEDIAL BF buste abbia le stesse molecole di FLEXART compresse.
Infatti la composizione è diversa.
Le consiglio di ritornare dal suo ortopedico di fiducia affinchè le consigli un'altro prodotto ( a compresse) che riterrà opportuno sostituire (...per correttezza).
Auguri.

www.luigigrosso.net

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2008 al 2021
Ex utente
La ringrazio moltissimo per la cortesia. buona giornata
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in ortopedia