Tapin roulant

Salve da qualche giorno sto iniziando a usare il tapin roulant trasportando tutto quello che facevo nel parco sul tappeto elettrico, un tappeto elettrico buono di un costo medio, l altro giorno ho fatto 1 ora facendo circa 4500 m un andatura tranquilla, corro per stare bene e dimagrire, il problema e' che sento dolore alle giunture del bacino dx e sx e un po alla spalla, sto sbagliando qualcosa? l ho acquistato con tanta passione dal momento in cui mi riesce difficile ora andare a correre fuori, forse ho inziato troppo forte a minuti, mi dia qualche consiglio e se con questi dolori e' meglio per ora lasciare stare il tapin roulant e correre nel parco, oppure continuare con il tapin roulant ma con pochi minuti per poi arrivare all ora, grazie
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
non si può conoscere senza una visita il perché dei suoi dolori, quindi, se continuano, si faccia vedere almeno dal suo medico curante.
In generale, ogni volta che si cambia qualcosa nel proprio sport, si deve abituarsi gradualmente, aumentando piano piano durata ed intensità dello sforzo.
Inoltre, il tapis (non tapin) roulant fa fare sempre il medesimo movimento al corpo, con lo stesso impatto sul terreno e senza le variazioni nell'assetto della corsa che sono presenti nel running all'aperto, quindi è più facile sovraccaricare sempre nello stesso modo articolazioni, muscoli e ligamenti.
Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
capisco quindi cosa mi consiglia di aumentare gradualmente da 30 minuti poi 35 e via dicendo?
si diciamo che sul lato sinistro ho un inizio di artrosi ma nulla di compromettente,l ortopedico mi ha consigliato di fare della ginnastica posturale ed eseguo in effetti gli esercizi tanto che riesco a correre regolamente sul terreno non sull asfalto.
Le chiedo come devo comportarmi con il tapin grazie e quando apportando le dovute precauzioni mi devo preoccupare e quindi ahime rinunciarci. gentilissimo
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Come ho già detto, quello che ho esposto è in generale.
Per rispondere alle sue domande specifiche è necessario conoscere il singolo caso.
Cordiali saluti.