Borsite

Egr. dottore
Dopo alcuni mesi di dolori trascurati in alcuni movimenti al braccio dx. all’improvviso mi si è bloccato con dolori atroci e continui per 3-4 giorni superato “parzialmente” con cura di 15 gg.a base diclofenac.
Svolgo da anni un lavoro continuo col mouse al computer e adesso faccio fatica in quanto sento una tensione al braccio- parte anteriore spalla dx e inoltre sempre nel movimento di distendensione del braccio con successiva ruotazione all’indietro mi si blocca in una particolare posizione con un dolore intenso. Poi piano piano con un movimento contrario riprendo la mobilità.
Dalle radiografie nulla di particolare.
Dall’ecografia questa diagnosi : Presenza di versamento borsale più che discreto sostenuto con ogni verosimiglianza da calcificazioni a latte di calcio interessanti la borsa sub-acromion deltoidea verso l’inserzione del tendine sovra spinoso. Non sono presenti invece lesioni focali a tipo rottura soluzione di continuità della cuffia dei rotatori. Nulla di particolare al tendine del capo lungo bici pitale.
L’ortopedico consultato dice che dovrebbe rivolversi completamente ma dopo 20 gg. non sono ancora guarito e avverto i dolori prima descritti.Mi ha prescritto anche delle cure con campi elettromagnetici e laser CO2 non ancora fatte.

Gradirei cortesemente un suo consiglio.
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Gentile utente,
personalmente in caso di borsite sottoacromiale preferisco eseguire un ciclo di infiltrazioni. In genere danno buoni risultati.
Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale