Borsite sottoscapolare

Mio marito da tempo ha un dolore alla spalla destra. Ha fatto una radiografia e la risposta é stata: "non alterazioni osteoarticolari radiopercepibili".
Quindi su richiesta del ns.medico ha fatto anche una ecografia che ha dato questo risultato: "- una moderata irregolarità della superficie ossea articolare acromioclaveare; - una lievissima borsite sottoscapolare.
Il ns. medico gli ha prescritto mezza compressa di Medrol 16 la mattina per 10 gg. e tenere la spalla a riposo.
[#1]
Dr. Luciano Mazzucco Ortopedico, Anestesista 110 2
Le prescrizioni terapeutiche dovrebbero essere fatte solo dopo una attenta visita del malato e quindi, a distanza, riconosco la mia difficoltà a poterle essere d'aiuto. Tuttavia, in linea generale, personalmente sono orientato a trattare i casi simili al suo, più con un trattamento locale che non generale (cortisone per via orale). Probabilmente può essere più utile un ciclo di terapia infiltrativa con cortisone locale e quindi, al miglioramento dei sintomi, un ciclo di rieducazione funzionale. Per questo le consiglio di contattare uno specialista in ortopedia per valutare il suo problema.
Saluti

Dott. Luciano Mazzucco
Specialista Ortopedia e Traumatologia
Firenze