Borsite tendine achille

buon giorno! sono un insegnante di fitness,svolgo circa 17 ore di attività motoria la settimana.ho i piedi cavi,ma ho sempre portato i plantari.tre anni fà ,grazie ad un paio di scarpe della niche con le molle ,nel tallone mi si è formato un gonfiore,subito pensavo mi passasse poi nel tempo è rimasto.Chiaramente mi sono rivolta ad alcuni specialisti mi hanno subito proposto l'intervento per rimuovere la"pallina"che sporge dal mio tallone.ora vorreisapere se esistono sistemi per disinfiammare il mio tendine ed evitare un intervento ,ho usato solo i cerotti keplat e padiluvio in acqua a amuchina! vi ringrazio anticipatamente!
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Il limite di non poter visitare direttamente il suo piede non e' trascurabile comunque provo a darle delle indicazioni.
Prima di pensare ad un intervento ritengo sia doveroso eseguire terapie anti infiammatorie adeguate del tipo:
1) laserterapia con laser ad alta potenza (tipo neodimio - yag).
2) tecarterapia.
3) applichi costantemente dopo tutte le sedute di ginnastica una borsa del ghiaccio sul tendine interponendo tra la pelle e la borsa un panno spugna. La borsa dovra' essere applicata a fasi alterne di 10 - 15 minuti per almeno 1 ora!!!
4) bene il cerotto!
Se dopo almeno 1 ciclo di laser e di tecar oltre ai consigli di cui al punto 3 e 4 non avra' avuto risultato si potra' incominciare a pensare ad una soluzione chirurgica.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Leo, La ringrazio per i Suoi consigli.
Potrebbe indicarmi uno specialista di Genova che mi possa visitare ed un centro sempre a Genova dove poter svolgere le terapie che mi ha consigliato?
Ancora grazie e cordiali saluti.
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
A genova non conosco nessun centro mi dispiace.
Saluti