1 anno di dolori al gomito, possibile borsite, che fare?

Salve, mi chiamo Dario e ho 19 anni spiego i fatti:

il marzo dell'anno scorso in seguito ad una caduta durante una partita di calcio ho riportato un grande rigonfiamento esattamente al gomito dx. Molto probabilmente per via del fatto che sono caduto di gomito. Il gonfiore era parecchio evidente (sembrava una pallina da tennis). Ascoltando i pareri dell'allenatore mi sono limitato ad utilizzare ghiaccio e lasonil senza provvedere ad una visita in pronto soccorso. Il gonfiore pertanto si è riassorbito lasciando un enorme livido. Conseguentemente anche il livido si è riassorbito. Il gomito però mi risultava dolorante ad ogni sforzo.

Dopo 1 mese dall'accaduto ho deciso di consultare il mio medico e mi è stato consigliato di utilizzare semplicemente delle pomate e che il dolore sarebbe andato via col tempo.

Attualmente (dopo quasi 1 anno) non è assolutamente cambiato niente, ho sempre gli stessi dolori durante gli sforzi e anche se toccato nel punto preciso della caduta.

1 settimana fa sono andato a sciare per la prima volta, riportando quindi un sacco di cadute. Il dolore è indubbiamente aumentato e sto cominciando seriamente a preoccuparmi per il fatto che mi devo muovere prima che sia troppo tardi.

Cosa dovrei fare per capire cosa esattamente sia e sopratutto è un danno permanente? Da chi mi dovrei rivolgere?

So di aver fatto un grandissimo errore a non essere andato subito al pronto soccorso, spero solo che si possa rimettere a posto data la mia giovane età
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Stia tranquillo, è ancora in tempo.
Le consiglio di rivolgersi ad un ortopedico che le potra indicare gli eventuali esami strumentali.
Le cause più comuni di dolore al gomito sono le epicondiliti, le borsiti, le calcificazioni.

Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Chiederò al mio dottore un appuntamento per l'ortopedico.

Comunque sia, secondo la mia descrizione cosa potrebbe essere?
[#3]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
e' fondamentale la visita.
Potrebbe essere una borsite... o anche un'epicondilite.