Il dolore scaturisce solo nel momento

Salve, sono una ragazza di 20 anni e ho un problema. Da una settimana avverto un lieve dolore (che è più un fastidio) al ginocchio sinistro. Toccandolo non mi duole, il dolore scaturisce solo nel momento in cui io cammino o piego il ginocchio (quando salgo e scendo le scale e quando mi siedo). Non ho preso botte, ne avuto traumi, non ho fatto sforzi. Il dolore è localizzato poco sopra la rotula e non è continuo, ma viene ad "intermittenza", solo nel momento in cui piego il ginocchio. Un paio di giorni dopo aver avvertito il dolore, ho preso un antinfiammatorio, senza alcun effetto. Avevo pensato di fare una risonanza magnetica, ma la cosa mi sembra forse eccessiva e anche costosa, per me. Vorrei quindi avere prima un consulto da un medico su cosa potrebbe essere e su cosa fare. Grazie mille.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile giovane utente, non dovrebbe essere nulla di significativo, comumque un consulto ortopedico si impone, senza bisogno di eseguire una rmn.
Potrebbe trattarsi di una tendinopatia del quadricipite, dato che lei riferisce dolore sopra la rotula.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, e come deve essere curata?