Un dolore alla spalla dx

Buongiorno,
a novembre 2006 ho ripreso a fare attività sportiva "pallavolo" e già a dicembre mi è iniziato un dolore alla spalla dx. Non potendo prendere niente perchè allattavo il mio piccolo, ho trascurato il dolore.Nel febbraio del 2007 ho fatto un ecografia con esito:
L'esame ecografico non ha messo in evidenza significative alterazioni a carico dei tendini della cuffia. lieve incremento del contenuto liquido nella borsa subacromion-deltoidea.non presenza di versamento articolare.
Quando ho smesso di allattare ho fatto una cura di nimesulide x 3gg. con diminuizione del dolore temporaneamente ma aumenta subito dopo l'effetto dell'antinfiammatorio.
A dicembre del 2007 ho fatto una RM con esito:
Non si osservano alterazioni morfologiche e di segnale a carico della cuffia dei rotatori.Nella norma il cercine glenoideo.
Nonostante l'esito negativo della RM io accuso ancora dolore, quando sollevo il braccio dolore che scorre anche lungo il braccio, quando giro il braccio verso dietro, e se x caso la notte metto il braccio verso l'alto appoggiato sul cuscino il dolore è fortissimo nel l'abbassarlo. Quando faccio movimenti tipo imboccare il mio bimbo il braccio si stanca subito ecc...Ho fatto un mese fa un infiltrazione e il dolore è diminuito x qualche gg ma riprendendo attività sportiva è tornato subito.
Sono andata dall'ortopedico e lui mi consiglia di fare una serie d'infiltrazioni di cortisone e stare a riposo x 15 gg.
Grazie x l'attenzione.
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Gentile utente,
il suo è un dolore conseguenziale ad un'infiammazione della borsa sottoacromiale. Se vuole può chiedere i danni a chi ne è la causa: suo figlio :). Scherzi a parte.... solo 3 gg di antinfiammatorio mi sembrano un po' poco...
Consulti un ortopedico e ogni tanto cambi il braccio con cui solleva il bambino.

Tripli auguri quindi: 1 per il nuovo anno, 1 per la pronta guarigione e 1 soprattutto per suo figlio

P. S. Mi saluti quel tratto della calabria, mia terra di origine, a cui sono particolarmente legato

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
molte grazie per la sua pronta risposta.
Secondo lei dovrei fare le infiltrazioni di cortisone per 2 o 3 settimane?
La ringrazio per gli auguri e ricambio per un Felice Anno Nuovo.
[#3]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Io proverei prima con gli antinfiammatori per bocca ed il riposo.
Poi eventualemente con le infiltrazioni anche se non amo molto questa terapia alla sua età.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno,
tante grazie Dr.Michele, è stato gentilissimo.