Problemi ginocchia (cartilagini?)

Salve a tutti vi spiego:

Ho 18 anni faccio rugby e palestra mi alleno 5/7 e la domenica gioco, non salto mai un allenamento, da quando avevo 15-16 sentivo dei strani rumori alle mie ginocchia quando appoggio la mano sul ginocchio e apro la gamba si sente scricchiolare in modo molto rumoroso, sono stato da un fiseoterapista e quando sono entrato mi ha chiesto che problema avevo e io risposti le ginocchia mi scricchiolano lui mi dice di accomodarmi e intanto mi spiega che ha gia sentito gente che gli scricchiolava le ginocchia mi appoggia la mano e apro la gamba e lui rimane a bocca aperta dicendo che non aveva mai sentito un romore cosi allucinante, e mi dice di andare dal medico di famiglia.
Vado dal medico e mi dice che devo star fermo dall'attivita sportiva e io risposi subito no e mi consiglio di andare da un ortopedico, sono andato dall'ortopedico e ho pagato anche tanti soldi, mi ha fatto una radiografia nelle gambe e altre cose che non ricordo il nome, a conclusione lui mi fa vedere il video delle mie ginocchia e mi fa notare 2 buchi di 1cm nel ginocchio destro e 1 nel ginocchio sinistro, mi dice di prendere una medicina che si chiama DONA mi pare per un tot di tempo....
Il tempo passa e io mi accorgo che l'ortopedico non sapeva cosa fosse, e i soldi volavano, la medicina non faceva efetto e quindi me ne sono andato via dato che non si sarebbe concluso niente....

Oggi torno qui spiegando quali sono i miei problemi che avevo anche prima, ogni tanto ma molto raramente qualche dolorino lieve sulle ginocchia, quando mi alleno e fa freddo che corro sento che la gamba destra ha qualcosa che non va anche se riesco comunque ad allenarmi tranquillamente, il ginocchio destro mi sembra quello piu pericolante, comunque io ancora non ho avuto problemi gravi, faccio palestra sollevando pesi con le gambe ecc.. la mia è solo una curiosita... che problemi ho io nelle gambe ? ci sono problemi di cartilagini ?
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
È impossibile saperlo senza una visita. Potrebbe anche non esserci niente di particolarmente grave, ma se ha queste sensazioni le consiglio una nuova visita ortopedica (magari da un altro specialista se il primo non l'ha soddisfatta) e, se lui lo ritenesse necessario, una risonanza magnetica. Una domanda: quale è la diagnosi che l'ortopedico le aveva scritto nel foglio?
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica