Antibiotico e tendinite

gentili dottori,
ho assunto solo ieri una capsula di tavanic 500..stamattina mi sono svegliata bene ma dopo qualche ora ho iniziatro ad avere fastidi dietro la spalla dx..anche facendo forti e lunghi respiri mi era difficoltoso, no riuscivo a fare movimenti normali quotidiani , anche alzandomi dal divano sentivo questa scossa strana, che adesso sembra tutto alleviato.leggo nelle indicazioni che protrebbe esserci reazione ali tendini per via della sostanza contenuta in tale antibiotico, leggo anche di situazioni rare 1:10000 e se io fossi tra queste???
sono allergica alla cefalosporina e per via di una bronchite trascurata sono obbligata ad assumere un antibiotico. è dunque possibile anche se rara una tale reazione e questo proprio a me?!

avete una vostra considerazione da comunicare al riguaedo.oggi il mio medico curante vuole visitqarmi.riuscira a capire se ci sono danni al tendine e se sara il caso di smettere con quel tipo di farmaco e sostituirlo?
grazie distinti saluti
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Da quello che ci descrive, e con tutti i limiti del consulto on-line, dicendoci che anche il respiro dà dolore, escluderei un problema tendineo, ma ovviamente il suo medico deve giustamente visitarla per vedere se la causa del dolore può essere articolare o muscolare, oppure derivare dall'impegno delle vie aeree.
Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica