Ho gia subito 2 artroscopie al ginocchio dx

salve o fatto una risonanza alle ginocchia in quanto il dolore mi impedisce i movimenti e salir o scendere le scale.Ginocchio dx.Riduzione della rima articolare femoro-tibiale specie a livello del comparto mediale.Segni di condropatia delle superfici articolari specie a livello del comparto laterale dove si osserva focolaio di sofferenza vascolare ischemica subcondrale a carico del piatto tibiale.Regolari menischi.Regolari i legamenti crociati ed i collaterali.Lieve edema articolare.Segni di iperpressione femoro-rotulea esterna e segni di condropatia con segni di sofferenza vascolare ischemica della spugnosa subcondrale della rotula.Ginocchio sx.Lieve riduzione della rima articolare femoro-tibiale e lievi segni di condropatia delle superfici articolari.Regolari i menischi.Regolari i legamenti crociati ed i collaterali.Lieve edema articolare.Segni di iperpressione femoro-rotulea esterna e segni di condropatia con segni di sofferenza vascolare ischemica della spugnosa subcondrale della rotula.che sigifica tutto ciò?ho gia subito 2 artroscopie al ginocchio dx.grazie per eventuale risposta e consiglio sul da farsi,e quanto e grave la situazione.
[#1]
dopo
Utente
salve ho visto che dal 18/01/08 ben 28 medici an letto il mio referto.per favore qualcuno può rispondere?ho dolore e cede il ginocchio dx.potete dirmi qualcosa al riguardo?ho 42 anni donna.Grazie
[#2]
dopo
Utente
egregi dottori potete inviarmi per favore una risposta sulla mia risonanza?devo preoccuparmi della situazione?un grazie di cuore per chi mi risponderà
[#3]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Personalmente mi è capitato diverse volte pazienti con dolore al ginocchio (gonalgia) che dopo un paio di interventi in artroscopia avevano ancora dolore. Alla visita posturale trovo spesso una differenza di peso elevata tra l'arto che ha dolore (pesa di più) rispetto all'altro. Una valutazione posturale approfondita potrebbe rivelare che il suo caso è più semplice di quello che sembra.
Dr Daniele Tonlorenzi Prof. A.C. Fisiologia e Patologia della Postura e del movimento Università di Pisa

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#4]
dopo
Utente
egregio dott.personalmente devo dire che ho parecchia difficoltà a camminare e salir e scender le scale o correre o saltare.inoltre la gamba cede.prima del secondo intervento e anche successivamente mi e stato detto che dovrei fare una protesi ma troppo giovane per l,età.vorrei un consulto da un ortopedico su quest,ultima risonanza oltre che da lei.un grazie di cuore