Dolore acuto polpacci

Buona sera,
ho 27 anni,sono alta 1.67 e peso 53 kg.
Scrivo perchè dall'estate scorsa ho un dolore acuto ai polpacci che si manifesta come un dolore muscolare(perlopiù notturno,ma mi ha accompagnato spesso anche tutto il giorno).Premetto che l'unico farmaco che assumevo è la pillola anticoncezionale,fumavo circa mezzo pacchetto di sigarette al giorno,ho un lavoro sedentario e non pratico attività sportiva.A settembre 2011 ho sostenuto ecodoppler venoso(presentando per ereditarietà vene varicose) con risultato negativo.Ho sostenuto tutti gli esami del sangue consigliati e sono risultati regolari.Da novembre ho smesso di assumere la pillola e da un mese ho smesso di fumare praticando una mezz'ora di cyclette la sera.
All'inizio il problema sembrava risolto,ma ad oggi mi ritrovo a soffrire degli stessi sintomi seppur in maniera più lieve.
Ho sofferto di scoliosi dall'età di 9 anni portando un plantare di circa 1.5 cm sotto il piede destro che sembra aver migliorato la postura.
Da allora non ho più effettuato una visita ortopedica anche se è evidente ad occhi esperti che ho un'anca più alta dell'altra.
Le chiedo,infine,se secondo lei è il caso di sostenere un'altra visita ortopedica e le cause sono da ricercarsi all'interno di questo campo o in un altro.
Grazie per la disponibilità
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora i dolori notturni ai polpacci spesso sono legati spesso ad un problema circolatorio o ad una sofferenza , mancanza o riduzione di sali minerali nel nostro organismo, tipo magnesio o potassio sopratutto.
Certamente un consulto ortopedico chiarirà tante cose, ma non credo proprio che gli attacchi acuti notturni ai soli polpacci derivino dalle sue anche o dalla colonna vertebrale, ne dal fumo!
Per nulla.
Ne parli con il suo medico di base anche o consulti uno specialista angiologo e/o un internista.

Cordiali saluti
alessandrocaruso.me@katamail.com

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -