Dolore alle anche

salve a tutti, sono michele da napoli vorrei gentilmente un v/s parere sul caso di mia zia di 77anni che trovandola sulla sedia a rotelle mi ha detto che stà cosi da un bel po' di anni senza fare niente un peccato perchè si porta ancora bene e mi ha fatto vedere l'esito di una tac fatta nel 2002 con la dicitura"coxartrosi bilaterale con accenno ad osteofitosi marginale del ciglio acetabolere e ridotta ampiezza degli spazi articolari" si può ancora fare qualcosa???!!
grazie
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. sig. Michele, va valutata clinicamente l'articolazione dell'anca sia destra che sinistra, per esaminare se è il caso, come io immagino, di un intervento chirurgico di artroprotesi all'anca pià usurata, e dopo un anno, se necessario, anche all'altra anca.
Quindi è necessario che faccia visitare sua zia da un collega ortopedico
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -