Cervicoartrosi con osteofitosi reattiva

Gentili dottori,
sono una donna di 34 anni(altezza 1.65 peso 54 kg casalinga)chiedo un consulto perchè a seguito di una radiografia della colonna cervicale mi è stata riscontrata cervicoartrosi con osteofitosi reattiva anche posteriore. Riduzione dello spazio discale C6-C7. Il mio dottore mi ha detto che sono un pò giovane per avere un'atrosi così avanzata. Vorrei una vostra opinione e se sia giusto o no fare altri accertamenti, magari anche a tutta la colonna. In attesa di una vostra risposta vi ringrazio e vi saluto cortesemente.
[#1]
Dr. Vincenzo Galloppi Ortopedico 96 5
perchè ha fatto la radiografia della colonna cervicale? per fare altri esami non basta la visione di un esame radiografico... se c'è una sintomatologia ed a seconda di quale sia e in quale entità allora se ne discute.... ma in questo caso è necessario un esame clinico... se il suo medico ha dei dubbi (sempre che ci sia una sintomatologia) allora consulti un ortopedico....

Dr. Vincenzo Galloppi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
Ortopedia e Traumatologia Pediatrica
Ortopedico Nazionale A Pallacanestro

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore, per quanto riguarda la radiografia l'ho fatta perchè avevo dolori e rigidità al collo e alle spalle con frequenti mal di testa e mal di schiena ( questi dolori sono più forti al mattino appena sveglia ) alcune volte soffro anche di sciatalgia. Ora mi chiedo: ma non'è troppo presto tutto questo alla mia età? e secondo lei è un'artrosi avanzata?? la ringrazio e la saluto.
[#3]
Dr. Vincenzo Galloppi Ortopedico 96 5
beh cosa vuole che le dica artrosi avanzata... non ho visto le radiografie non ho visto il suo collo ma tutto mi fa pensare ad una contrattura muscolare su una colonna cervicale inizialmente artrosica....il fatto che soffre di sciatalgia mi fa pensare che abbia anche un problema alla colonna lombare....il tutto mi fa ipotizzare una instabilità della colonna....potrebbe non essere grave e risolvere i suoi disturbi con della fisioterapia mirata ed un buon riequilibrio della colonna..... veda un Ortopedico... è imporatante focalizzare il problema (diagnosi) e da li partire con una terapia adeguata....
CI tenga informati