Osteartrosi

Salve sono Luigi ho 45 anni da anni ho notato che non riesco ad estendere le braccia al 100% mi restano sollevate all'incirca di 25°-30° rispetto al piano.
In un primo momento non ho fatto tanto caso, all'inizio dell'anno (da premettere che ho fatto per quasi 20anni un lavoro sforzando abbastanza le braccia)nel mio ultimo lavoro ho avuto dei dolori fortissimi al gomito Dx li per li me la sono presa con una tendinite il dolore si è protratto per quasi un mese e con del riposo è scomparso.All'inizio del mese di marzo corrente anno sono caduto e nella caduta mi sono riparato mettendo avanti le braccia all'imapatto non ho sentito tanto dolore ma dopo un giorno il dolore al gomito Dx era insopportabile e il gomito Sx era solo dolorante Quindi decido di farmi delle radiografie ad entrambi i gomiti.
Dall'esito delle radiografie spunta che come fratture ossee non ne homa l'esito che mi da preoccupazione è il seguente:
1) OSTEOARTROSI OMERO-ULNARE
2) SCLEROSI SUBCONDRINALE
3) OSTEOFITOSI MARGINALE DEI CAPI OSSEI
La cosa non le nascondo che mi ha allarmato quindi come primo aiuto chiedo a Voi mentre ho gia prenotato una visita ortopedica se potete spiegarmi cosa è.

Ringraziandovi anticipatamente Luigi
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Gentile utente,

le Rx mostrano i segni di una patologia artrosica dell'articolazione del gomito, probabilmente secondaria alla sua attivita' lavorativa.
L'artrosi e' una patologia della cartilagine articolare che si "consuma", provocando un aumento dell'attrito tra le superfici articolari, con fenomeni infiammatori e formazione di un tessuto reattivo osseo (osteofiti).
Sicuramente la sua prossima visita ortopedica potra' valutare le sue condizioni ed indicarle una congrua terapia.
La saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com