Dolore spalla sn

Salve, oltre al dolore cervicale soffro anche dolore sulla spalla sn. Sono andata al mio dottore di base e mi ha fatto la richiesta per eseguire una RMN Spalla SN che ha dato il seguente referto:
Modifica deformazione della testa omerale all'altezza della tuberosità verosimilmente in esito traumatico pregresso consolidato.
Iniziali impurità degenerativo artrosiche alla scapolo-omerale con minima osteofitosi sottocapitata della testa omerale. Lieve riduzione della
distanza acromion-omerale. Continua nel complesso la cuffia dei rotatori.
Alcune zone di incremento del segnale del tendine del sovraspinato verosimilmente per iniziali fenomieni degenerativi.
In sede nel corrispondente solco omerale il tendine del capolungo del bicipite. Non segni di versamento articolare o raccolte fluide in corrispondenza delle principale borse mucose locoregionale.
Faccio presente che ho corso in moto (velocita) per diversi anni e ho avuto tanti incidente.
La ringrazio per il vostro eventuale interessamento del mio caso.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. paziente, dei consulti specialistici ortopedici, delle cure farmacologiche al bisogno e dei mirati e completi trattamenti di fisiochinesiterapia dovrebbero risolvere i suoi problemi.
Ma è sempre il consulto e l'esame clinico ortopedico che stabilirà ogni cosa, in relazione alla validità funzionale ed all' articolarità della sua spalla.
Non è tanto l'aspetto descrittivo di una patologia, quanto lo stato reale funzionale della stessa a dare le esatte indicazioni al trattamento idoneo.
Cordialmente

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -