Mal dischiena bambino

Buongiorno dottori,sono la mamma di un bambino di 7 anni e mezzo che fa la 2 elementare.
Da un po di tempo si lamenta del mal di schiena,anche al risveglio la mattina,e non tutti i giorni ed ho notato che quando corre non solleva le gambe,sembra come se non ce la facesse, soprattutto la sinistra.Ieri gli ho chiesto se gli fa male qualcosa quando corre e lui ha risposto che non è dolore ma fastidio,non sa spiegare esattamente,e si lamenta di piu' della sinistra.
Lui fa calcio e ha fatto piscina per 3 mesi.
Attendo cortese risposta,grazie
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Gentile Signora,

Spesso i bambini hanno dolori saltuari che, dopo alcuni giorni spariscono. Le cause possono essere diverse, magari un'alterata postura durante l'attività scolastica o di studio, oppure qualche piccolo trauma.
Il mio consiglio, non potendo visitare suo figlio, e' di attendere qualche giorno, magari osservandolo durante il calcio e, se il problema dovesse permanere, consultare il suo pediatra.

Un cordiale saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com