Dolori frequenti gambe in bambino 4 anni

salve dottori, vi chiedo un consulto riguardante dei dolori che mio figlio di 4 anni avverte sovente. all'inizio ho pensato a dolori della crescita, poi a richiesta di attenzione, successivamente a una sorta di gelosia verso la prossima nascita del suo fratellino, ne ho parlato con la pediatra e ha confermato le mie supposizioni e inizialmente mi sono tranquillizzata... ora questa sorta di "lamentela" (mi passi il termine) è sempre più frequente, addirittura ci si sveglia la notte.. sono qui a chiedervi se è una cosa normale che avverta questi dolori alla sua età, oppure devo star tranquilla e ascoltare quello che mi ha confermato la pediatra, perchè comincio un pochino a preoccuparmi e non vorrei che io lo prendo come un capriccio e invece lui avverte questi dolori senza essere ascoltato... grazie per la vostra attenzione e buon lavoro!!
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Dolori vaghi, generici, anarchici senza un fondamento tecnico vero e proprio si risolvono spontaneamente senza terapia alcuna.
Condivido il pensiero della pediatra, se all'esame clinico obiettivo non si evidenzia nulla, non ci badi.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -