Il ginocchio destro che mi scricchiola

Gentilissimi dottori, da circa 6 mesi ho il ginocchio destro che mi scricchiola, soprattutto quando faccio le scale. Anche in passato ho avuto questo disturbo ma non ci ho fatto particolarmente caso essendo sporadico. Adesso è costante e come in passato assolutamente senza dolore. Io ho 34 anni, e non svolgo nessun tipo di attività fisica, inoltre per lavoro sono sempre seduta. Devo svolgere dei controlli o non devo preoccuparmi? Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Roberto Simonetta Ortopedico 107 7
Gentile utente,
I rumori del ginocchio non sono diretta conseguenza di una lesione del ginocchio, per cui finchè non si associeranno dei dolori non mi preoccuperei. E' consigliabile, comunque, fare un pò di attività fisica per tenere la muscolatura elastica ed allenata, cosa che dovrebbe eliminare il fastidio. Da preferire il nuoto o la bicicletta alla corsa e lo step...
Cordialmente

Dr. Roberto Simonetta
Specialista in Chirurgia del Ginocchio
Specialista in Chirurgia della Spalla