Dolore al ginocchio dx

Salve avrei bisogno di un informazione o un dolore fortissimo al ginocchio destro premetto che sono stato gia' operato al ginocchio destro per la cartilagine e a quello sinistro per il menisco, il problema è che prima di entrare in sala operatoria il mio problema riguardava il legamento della gamba destra ma una volta in sala operatoria hanno preferito risistemare la cartilagine visto che i legamenti erano sfilacciati solamente,questo 5 anni fa. Ora il problema è che il ginocchio destro mi da continui problemi ho un dolore fortissimo come se addormentata con dolore che parte dal ginocchio parte destra posteriore e anche sotto la pianta del piede con un dolore fastidiossimo. Questo sopratutto se cammino parecchio o sto in piedi o se mi accovaccio e sto seduto per un po ora questo circa da 2 anni ma negli ultimi mesi il dolore diventa sempre piu forte e la gamba quasi sempre addormentata. la domanda è : è ora di rifare una risonanza? e poi dal dolore e i sintomi sono i legamenti o di nuovo la cartilagine? grazie per la cortese risposta
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
la gamba "addormentata" non sembra un problema legato per forza al ginocchio, anzi.
A questo punto, vista la complessità del quadro e l'impossibilità di dirle qualcosa di sicuro tramite consulto on-line, le conviene farsi rivisitare dall'ortopedico per capire se tutti i suoi sintomi siano dovuti al ginocchio e cosa fare per stare meglio.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2018
Ex utente
Grazie dottore per la risposta il dolore pero' parte tutto dal ginocchio che si gonfia oppure se viene sforzato o piegato
comunque faro una visita

cordiali Saluti