In questi giorni anche per colpa del ciclo mi sento nausea e non so se è agganciato al fatto che

Buon giorno
ho 28 anni, e sono da 2 mesi in lotta con la cervicale, sto facendo delle sedute di fiseoterapia, e dopo che faccio le sedute mi sembra di stare meglio.
Il fiseoterapista mi ha detto che è colpa della postura che ho al lavoro (faccio l'impiegata) - il dolore mi parte dalla scapola destra e si protrae per tutto il collo (sempre a destra) dandomi disturbi di mal di testa allucinanti e tutto il collo è irrigidito e non riesco a girarlo benissimo a destra e sento un dolore, tendo a tenere le spalle rigide per colpa del dolore suddetto esposto.
In questi giorni anche per colpa del ciclo mi sento nausea e non so se è agganciato al fatto che ho questo problema di cervicale.
Fin ora ho fatto circa 6 sedute di fiseoterapia.
Volevo chiedere cosa posso fare e se necessito di una visita ortopedica.
Evidenzio che 15 anni fa ho fatto un incidente stradale e ho portato il collare per 1 mese.
Attendo un gentile riscontro.
Cordialmente.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Credo che la visita sia fondamentale: serve una diagnosi, cosa che il fisioterapista non può e non deve fare, ed eventualmente degli esami strumentali se lo specialista lo ritiene necessario. Così potranno essere messe in atto delle terapie mirate che possano far perdurare il proprio risultato, nonché dei consigli su come mantenere i risultati raggiunti.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
GENT.MO DOTT. NUCCI,
LA RINGRAZIO PER LA CORTESE RISPOSTA, NEI ULTIMI 4 GIORNI IL DOLORE E' SALITO ALLA STELLE E SONO ANDATA DAL MEDICO CURANTE.
MI HA VISITATA E MI HA DETTO CHE HO UNA FORTE INFIAMMAZIONE ALLA COLONNA VERTEBRALE SPECIALMENTE NELLA ZONA DEL TRAPEZIO. CAUSA DI QUESTA INFIAMMAZIONE SECONDO IL MEDICO E' LA MIA POSTURA E SEDUTA AL LAVORO (IMPIEGATIZIO E 8-9 ORE AL PC). MI HA ORDINATO IL BRUFEN DA PRENDERE 2 VOLTE AL GIORNO PER 7 GG.
HO INIZIATO CURA MERCOLEDI 15 SERA MA PER ORA TROVO POCO SOLLIEVO E IL DOLORE ALLA TESTA E SENSO DI GIRAMENTI DI TESTA RIMANE E LA SERA MI SENTO A PEZZI.
COSA MI CONSIGLIATE DI FARE?
SECONDO IL MEDICO CURANTE PASSERA INFIAMMAZIONE E POI MI HA DETTO DI CONTINUARE LE SEDUTE DAL FISEOTERAPISTA.
RIMANGO IN ATTESA DI UN VOSTRO PARERE.
RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE.
CORDIALMENTE.