presunta infiammazione sciatico

Buongiorno ,ho avuto una lombosciatalgia(probabilmente perchè ho lo lordosi lombare ridotta),i dolori alla schiena mi sono passati dopo qualche giorno, quindi e subentrato un dolore alla coscia posteriore, in particolare quando mi alzo dopo essere stato seduto;Ho fatto 12 voltaren misto a muscoril,ma il dolore alla coscia non passa,in particolar modo mi fa male se i muscoli della coscia si stirano es. se mi fletto con il busto in avanti o appunto quando passo dalla posizione seduta a quella in piedi,dopo meno di un minuto il dolore forte pero passa lasciandomi una sensazione di leggero dolore che non mi impedisce di camminare o andare al lavoro, dove pero sono ccostretto a stare in piedi tutto il giorno perche se mi siedo poi nel rialzarmi soffro tropp. Inoltre dopo essere stato al lavoro tutto il giorno in piedi la sera arrivo a casa con mal di schiena ( ma nemmeno troppo visto comunque le mie condizioni generali).
Sono in attesa di fare una risonanza magnetica,nel frattempo volevo sapere se posso fare qualcosa ginnastica o altro.
Ad oggi mi ha visto un ortopedico( secondo lui è il nervo sciatico infiammato) ed un fisioterapista (che invece ha dei forti dubbi sul fatto che possa essere lo sciatico infiammato).Sono confuso e non so cosa fare,mi dite qualcosa?
Vi ringrazio,
In attesa di risposta porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Se non è convinto di quello che è stato detto dall'ortopedico, deve chiedere un secondo parere a un altro ortopedico o a un medico fisiatra, e non certo a un fisioterapista, che, al di là delle proprie convinzioni, non è autorizzato a visitare il paziente e tanto meno a ipotizzare diagnosi.
Per sapere cosa fare, ginnastica compresa, bisogna aver fatto prima la diagnosi, e questa si fa solo con la visita diretta. Una volta fatta la risonanza la porti al medico che l'ha prescritta perchè possa completare la visita, fare la diagnosi integrando quanto emerso dalla visita con le immagini RMN, e di conseguenza decidere il da farsi. Se non è soddisfatto del suo parere ne può chiedere un secondo a un altro ortopedico esperto, ma eviti cure fai-da-te (ginnastiche comprese) senza avere prima la diagnosi di uno specialista.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it