Dolore spalla sx

Buongiorno,

continuo a soffrire di dolore alla mia spalla sx per la quale mi è stato diagnosticato
circa 6 mesi fa un conflitto sottoacromiale in fase inziale.
Ho già fatto un ciclo di cure di 20 gg. con antifiammatori che hanno
notevolmente ridotto il dolore ora presente solo quando porto il braccio dietro la schiena.
L'esame ecotomografico non ha evidenziato alcuna lesione a carico della cuffia dei rotatori, invece l'esame radiografico ha evidenziato quanto segue:
"Mdoesta sclerosi corticale del trochite quale segno rx indiretto ed iniziale di periartrite almeno pregressa. Lacuna distrofica subcondrale a carico del capitello laterale clavicolare".

Con della fisioterapia potrei risolvere in via definitiva il problema ? oppure è necessario un intervento chirurgico ?

Grazie per un gentile riscontro.

D.D'Amico

[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Nel 1872 Duplay presentò un lavoro scientifico "La periartrite scapolo omerale". Fu un primo passo verso la moderna Chirurgia della Spalla. Oggi abbiamo a disposizione tecnologie che ahnno una grande capacità diagnostica rispetto al 1972 per cui oggi viene posta una diagnosi ben più precisa rispetto alla vecchia "Periartrite scapolo omerale". Il suo è certamente un caso da studiare meglio sia con una visita del CHIRURGO DELLA SPALLA sia attraverso un'indagine strumentale come la RM. Solo dopo aver fatto questi esami si può ipotizzare una diagnosi molto più precisa e quindi una impostazione terapeutica adeguata.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net