Riabilitazione da frattura perone

Circa venti giorni fa ho subito una frattura plurilineare al terzo distale del perone dx, dopo cinque giorni ho eseguito gambaletto con gesso sintetico da tenere trenta giorni, con carico sulla gamba al decimo. Tutto sembra procedere nel migliore dei modi e sto camminando senza stampelle. Vorrei sapere la miglior terapia riabilitativa da eseguire per tornare in pieno recupero? Anticipatamente ringrazo. Fabrizio
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Esistono dei programmi riabilitativi ben definiti, in questi casi l' obiettivo principale e' lavorare sulla flessione-estensione della caviglia, potenziamento dei muscoli della gamba , lavorare su tavoletta per la propriocezione, puo' effettuare anche un lavoro in acqua ( piscina );
ma ricordi di avere anche tanta pazienza.
Cordiali saluti

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia