Lombosciatalgia

Vi scrivo per chiedere una spiegazione sul referto dei raggi che ho eseguito per una lombosciatalgia che ho ormai da due settimane.
Il referto dice questo:non alterazioni morfostrutturali riferibili a linee di frattura radiologicamente apprezzabili. Rettilineizzazione della fisiologica lordosi lombare con scoliosi destro convessa.
Dismorfismo al passaggio lombosacrale con vertebra di transizione con segni di disco artrosi a livello dell'ultimo e del terzultimo spazio libero intersomatico.
Potreste darmi una spiegazione su questo referto?
Secondo voi potrebbe trattarsi di un'ernia? Da qualche giorno non mi fa più male la schiena, il dolore si è spostato sulla gamba all'altezza del ginocchio.
Pensate che è meglio fare una risonanza magnetica come mi è stato consigliato?
Grazie per il vostro aiuto.
Cordiali saluti.
[#1]
Ortopedico, Neurochirurgo attivo dal 2012 al 2018
Ortopedico, Neurochirurgo
Gentile Signore,
Tra referto radiologico da Lei riferito ed i sintomi dichiarati, è probabile che vi sia un nesso, anche se, per rispondere alla sua domanda su eventuali patologie discali, occorrerebbero altre indagini strumentali che, per correttezza deontologica e professionale, dovrebbero essere richieste dopo una accurata visita specialistica. Le consiglio pertanto di rivolgersi all'opportuno specialista (neurochirurgo od ortopedico che si occupi di chirurgia spinale). Cordiali saluti