Dolore al dito anulare sx

Salve,volevo una informazione,da circa un mese sentivo,sopratutto alla mattina,un dolore nella prima piega dal lato sx(visto dall'alto)del dito anulare sx.Ho fatto dei raggi e la risposta e' stata:modeste note degenerative delle aticolazioni interfalangee.In sostanza e' artrosi? Se si cosa mi consigliate.
Grazie
Saluti.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Note degenerative può anche significare artrosi ma il dolore che lei percepisce deve essere studiato meglio poichè soltanto note degenerative non è suffciente a giustificare il dolore che lei sente. I dati che lei ci pone sono tuttavia tropppo pochi per poter esprimere una qualsiasi ipotesi diagnostica, pertanto le consiglio di effettuare una visita ortopedica.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net