Bendaggio 8

in seguito ad una caduta (11-08-2012) in bici ho riportato:
REFERTO LASTRA: frattura a 3 frammenti del III medio di clavicola dx
CONSULENZA: no deficit nvp, almeno 30gg bendaggio

primo controllo dopo 7 gg (20-08-2012)
LASTRA:non scomposizioni secondarie rispetto al precedente
CONSULENZA: tutore ben tollerato, non deficit VNP in atto, RX va bene

secondo controllo fissato per (27-08-2012)

le mie domande sono:
-tutte le volte che mi corico a letto e che mi alzo mi sembra che la clavicola si sposti, qual'è la procedura migliore da seguire per immobilizzare completamente la parte interessata?
-se è vero che con RX non si vede il callo osseo sino a quando non è completamente formato non è meglio fare anche... per monitorare l'evolversi della guarigione?
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
fare anche... cosa?
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica