Rx rachide completo e bacino sotto carico

salve dottore, ho ritirato gli esami questa mattina ma mi hanno detto che è tutto nella norma; solo che cercando su internet ho visto che non è proprio tutto nella norma;
le copio l'esito dell' rx
"lo studio del rachide in toto eseguito su lastra quadrettata, mostra atteggiamento scoliotico destro convesso dorsale e tendenza all'antiversione della lordosi cervicale con fulcro c5 c6; ipercifosi dorsale e iperlordosi lombare. tendenza all'orizzontalizzazione del sacro.modesto basculamento del bacino e delle spalle per lato destro in posizione più craniale.

io credo che abbiano preso una svista dicendo che è tutto ok..
la ringrazio vivamente
cordiali saluti
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora, lei perchè ha fatto le radiografie ?
Che disturbi ha?
Queste sono descrizioni morfologiche della colonna vertebrale che spesso non significano nulla.
E' importante che un ortopedico la visiti con un accurato consulto specialistico e valuti le sue radiografie.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
salve dottore , io da circa 7 anni ho dei dolori in fid, e queste radiografie erano l'ultima spiaggia, poichè nessun medico è riuscito a risolvere il mio problema (mi hanno operato addirittura per cercare il motivo ma senza risultato).
Con le radiografie si nota credo che ci sia un qualcosa che non va :( Almeno magari si potrebbe dare la "colpa" a uno qualsiasi dei risultati o comunque cercare una soluzione :( dato che come ripeto dopo 7 anni di dolore che diventa sempre più acuto non sanno più da chi mandarmi.
La ringrazio nuovamente.
[#3]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora solo visitando e valutando obiettivamente ogni dettaglio clinico si può fare reale diagnosi e prescrivere un concreto trattamento terapeutico. E' stata operata? di cosa?
Faccia altri consulti, Ortopedico e Fisiatra, senza nulla togliere ovviamente a quelli che ha già consultato, dopo magari aver risentito i loro pareri e rifatto le loro terapie.
Cordiali saluti