Dolori bacino e gamba

Da molti mesi quando sono nel letto nel girarmi sento un dolore al bacino e dormendo bocconi quando piego a squadra la gamba destra sento un dolore sul fianco.
Inoltre durante il giorno specialmente quando sono seduta sento un dolore che parte dal fianco e arriva al ginocchio. Quando sono in piedi a volte la gamba cede e se devo da fermo devo girami ci devo pensare un attimo e sento uno strano rumore dell'articolazione.
La radiografia COLONNA LOMBO-SACRALE riporta:
Lieve accenno scoliotico sinistro-convesso del rachide
Corpi vertebrali di regolare altezza
Verosimile lombarizzazione di S1
Minima antero-listesi L5 su S1
Spondilosi margino-somatica
RX ANCA SINISTRA:
Non lesioni ossee focali.
Note coxartrosiche caratterizzate da addensamento sclerotico reattivo dei contorni
acetabolari con interlinee articolari comunque ben conservate
Minuscolo osteofita marginale in corrispondenza del ciglio cotiloideo
Normale profilo della testa femorale.
Conservati i rapporti articolari in corrispondenza della sincondrosi sacro-iliaca.
L'ortopedico mi ha prescritto:
Tens lombari
Massaggi
Tiocronal per 60 gg.
La massaggiatrice dice di sentire qualcosa che potrebbe essere una contrattura.
La terapia non ha dato alcun esito.
La successiva RM DEL RACHIDE LOMBO SACRALE RILEVA:
Vizio di differenziazione metamerico con accentuazione della fisiologica lordosi
Nei limiti le dimensioni del canale spinale
Non ernie discali
Liberi i forami di coniugazione
Non lesioni focali del cono midollare
Spondilosi margino-somatica.
Non sono ancora andata dall'ortopedico e il mio medico mi ha prescritto cerotti TRANSACT affermando che la mia schiena non ha nulla.
A questo punto mi domando se devo andare ancora dall'ortopedico e da altro specialista.

[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile Utente,
in base a quello che ci ha scritto, propenderei per una seconda visita ortopedica. A volte è più importante quello che sente lo specialista visitando, di molti esami.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Grazie Dott. Nucci seguirò il Suo consiglio e Le farò sapere.