Dolore anca sx

caro dottore,anni fa diedi una forte botta contro lo stipite della porta con la parte sporgente dell'osso dell'anca sx(preciso che peso 52 kg e l'osso è abbastanza sporgente).da allora ogni volta che ci prendo contro anche im modo lieve mi fa male e sento come delle punture interne.ieri avevo la cintura dei pantaloni che appoggiava sull'osso ed ho accusato un forte dolore che si è diramato anche lungo la coscia passato il dolore ogni tanto sento un formicolio lungo la coscia.cosa posso fare?potrei essermi danneggiata l'osso?sono preoccupata anche per gli anni futuri:invecchiando potrei avere seri problemi?grazie in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Salve,

e' difficile fare una diagnosi on line, ma ho l'impressione che lei soffra di una malattia che si chiama "meralgia parestesica". In pratica il trauma contro l'anca potrebbe averle causato una lesione ad un nervo che passa sul bordo della cresta iliaca, il nervo femoro-cutaneo. Per cui ogni volta che questo nervo viene stimolato, lei ha questa sensazione di iperestesia (formicolio).
Le indico un link dove potra' confrontare i suoi sintomi e leggere qualcosa riguardo alla terapia.
Un cordiale saluto.

http://www.farmasalute.it/percorsi/ortopedia_traumatologia/formicoliogambe.asp

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com