Dolore / fitta spalla sinistra !?

Gentili medici,
da qualche mese sono un pò preocuppato per la mia situazione. Soffro, porbabilmente, di ansia. Uno dei miei problemi riguarda la spalla sinistra. Mi fa male da svariati mesi e sembra sempre peggiorare. Non so se dipende dall'ansia. Il dolore non è fisso ma viene tipo a fitte e sembra un dolore/bruciore. Avevo paura si trattase del cuore perchè mi faceva male il petto e tutto. Ho fatto due mesi fa una visita completa dal cardiologo e non avevo problemi. Ma i dolori alla spalla persistono. Cosa potrebbe essere? Mi vengono durante la giornata e durano qualche secondo, a volte qualche minuto. Al tatto la spalla sinistra è più tesa/dura della destra. Inoltre ho spesso dolori alla schiena alta. Faccio una vita sedentaria seduto davanti a pc e libri e in macchina tengo sempre il finestrino aperto. Possono centrare qualcosa queste cose? Sono molto preoccupato. Posso stare tranquillo per il cuore? Da cosa possono derivare questi dolori?
Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Le sue molteplici domande non possono trovare una soluzione in un consulto on line. Il miglior consiglio che le posso dare è quello di affidarsi ai colleghi che l'hanno visitata. Mi spego meglio, noi consulenti on line non possiamo fare diagnosi nè tantomeno dare indicazioni terapeutiche ma soltanto dare ulteriori spiegazioni ed informazioni su patologie già codificate dai colleghi che hanno avuto la possibilità di poter effettuare una visita clinica ed esaminato tutte le indagini iconografiche. Solo dopo questo si ha la possibilità di fare la summa dei dati ed elaborare un proprio indirzzo diagnostico.
Le faccio tantissimi auguri.

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Il mio problema è che penso che sia tutto collegato al cuore ... dovrò curarmi da uno psicologo.