Esito fratture pregresse avambraccio

Buongiorno, vi contatto per avere un consulto riguardo un problema che mi affligge dall'adolescenza. All'età di 10 anni, dopo una caduta al parco giochi, ho subìto una frattura dell'ulna al braccio DX, detta a "legno verde", diagnosticata correttamente dalle radiografie e ridotta in sala operatoria, e all' epifisi distale del radio, non vista dai medici in quanto le radiografie non la evidenziavano. Quest'ultima mi ha creato molti problemi dopo lo sviluppo, portando il polso destro a questa situazione.
Diagnosi radiografie: "AVAMBRACCIO DX. (2 pr.) POLSO DX. (2pr).
"Esiti di frattura pregressa, remota, duplice, dell'ulna al 3° medio e in sede iuxtametafisaria distale, consolidata con lieve arcuatura e convessità laterale.
Modica sub-lussazione dorsale ed esterna del capo distale dell'ulna.
Esiti di pregressa frattura dell'epifisi distale del radio, consolidata, con spiccata obliquità della superfice articolare."
Diagnosi risonanza magnetica polso e mano destra diretta:
"Lussazione dorsale, verosimilmente inveterata dell'ulna con presenza di piccola raccoltina liquida saccata anteriormente all'apofisi stiloide. Possibile compressione con stiramento del nervo ulnare."
Oggi, all'età di 48 anni, ho problemi di frequenti fitte all'avambraccio che si irradiano fino alla spalla. Non vorrei trovarmi un giorno a non poter più usare la mano.
Ringrazio per la disponibilità.
[#1]
Dr. Lorenzo Rocchi Chirurgo della mano, Ortopedico, Microchirurgo 53 2
sarebbe interessante che lei eseguisse una rx anche dell'avambraccio / polso controlaterale, che permetterebbe di definire meglio quali alterazioni antomiche si sono realmente prodotte al polso lesionato in eta pediatrica. Dopo aver eseguito l' esame le consiglierei di recarsi presso uno specialista in ortopedia con una buona esperienze sull'articolazione radio-ulnare distale per valutare il da farsi.
cordiali saluti

Dr.Lorenzo Rocchi
Divisione di Ortopedia, Chirurgia della Mano, Microchirurgia Ortopedica. Policlinico Gemelli/C.I. Columbus - Roma