Una protesi totale al ginocchio destro

buonasera, il 23/10/2007 mi è stata inserita una protesi totale al ginocchio destro. L'articolazione risponde bene come piegamento e come stabilità. Nella parte superiore si è formato un cordone duro e dolorante quando lo fletto troppo o faccio le scale. Nella parte inferiore esterna si è formata una specie di borsite che però non è dolorante, sopra a questa si è formata una specie di crosticina che mi prude ma non si squama e che si ingrandisce. grazie
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Salve,

il cordone che sente sopra la rotula potrebbe essere la cicatrizzazione dei tessuti molli sottocutanei. Non mi e' chiara invece la lesione inferiore esterna. Le consiglio comunque di far controllare il tutto presso il centro dove e' stato sottoposto ad intervento chirurgico.

La saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
Dr. Massimo Florian Ortopedico 6
La cicatrizzazione cheloidea (cordoniforme) è espressione riparATIVA DELLA PELLE in soggetti predisposti, maggiore nei primi periodopo l'intervento. Spesso ol tempo e la FKT si appianano residuando saltuarie paarestesie(scosse elettriche) o disestesie (riduzione di sensibilità)legate queste alll'atto chirurugico ma che ccol tempo si risolvono.
La problematica a valle può essere insorta sull'impianto del tubo di drenaggio quindi per mal funzionamento di questo si può essere formata una zona con ematoma sottocutaneo che variega il colre della cute. una ETG mirata può risolvere il dubbio.

Grazie

Dr. massimo  florian