Risonanza lombo sacrale??

(Premessa: non parlo mai di dolori forti, ma FASTIDI misti dolore)

Vado diretto:
Dolore al gluteo sx,lo sento da seduto o sdraiato sul lato sx. Quando faccio attività tipo corsa, il dolore si estende al retro della gamba sx, ma soprattutto al polpaccio.
Non sento dolori particolari nella zona lombare.
L'intestino ha una strana regolarità: stitichezza 3 giorni, feci medio-molli,feci molto molli(non diarrea) il giorno dopo.
Eruzioni cutanee(che faticano ad andare via completamente) zona glutei e dal collo in su.
Altri fastidi zona scapolare e cervicale dx (fissi).

Dopo 5 mesi ritengo che queste cose siano legate, ma non capisco chi causi la reazione a
catena(l'idea è che le eruzioni cutanee siano provocate dall'intestino, non solo
per i modi di evacuazione, ma anche per le "sensazioni" di transito VELOCE nella PRE-EVACUZIONE; e che la "stranezza" dell'intestino sia innescata da quel problema nella zona gluteo, o bassa schiena...
(della parte scapolare/cervicale non voglio parlare al momento, non riesco a legarlo al resto).

L'ultimo medico mi ha PRESCRITTO un RMN lombo sacrale, per sospetta ernia discale, anche se IO non ne vedo i sintomi principali.. un altro mi ha CONSIGLIATO un elettromiografia...

Idee/consigli?

Grazie a chi mi aiuta
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. paziente, è corretto che uno specialista dopo una visita ed un e same clinico funzionale, le abbia prescritto una rmn, ed un'altro un'esame emg agli arti inferiori, in quanto avranno diagnosticato una lombosciatalgia verosimilmente irritativa, stando alla lieve e sintomatologia dolorosa, e stanno approfondendo il discorso diagnostico, per valutare che tipo di lombosciatalgia sia.
Ma certamente è difficile che sia un'ernia discale da trattare chirurgicamente.
Comunque dopo dopo gli esami, ricontatti gli specialisti ortopedici e fisiatri e si faccia curare.
Non credo proprio che un problema intestinale le possa provocare una algia alla regione posteriore della gamba ed al polpaccio.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -