Da alcuni mesi soffro di dolori alla schiena nella zona lombo sacrale

Gentili dottori vorrei un aiuto per risolvere il mio problema.Sono alto 180cm e peso circa 67kg.
Da alcuni mesi soffro di dolori alla schiena nella zona lombo sacrale.
Il dolore si manifesta solo in posizione supina sdraiato a letto, il dolore è di tipo continuo non lancinante ma piuttosto fastidioso che mi impedisce di dormire in posizione supina. Ho effettuato diverse terapie: tens, magnetoterapia senza ottenere nessun beneficio. Vi ringrazio in anticipo per la vostra attenzione.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. paziente perchè fa terapie senza una precisa diagnosi ?
Ha consultato uno specialista ortopedico ? ha fatto esame radiografico almeno ? La magnetoterapia di solito non è indicata nelle lombalgie e poi il suo utilizzo è di sei-otto ore a seduta nei casi ove occorre, che non sono la sua lombalgia.
La fisiochinesiterapia va fatta bene, specifica e completa anche con mobilizzazioni articolari con manipolazioni vertebrali, con ginnastica di attivazione del rachide, seguìto da un Fisiatra, d'accordo con il collega Ortopedico.
Saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -