Rsm lombo sacrale senza mdc

A seguito di una rsm senza mdc risulta:
ridotti in altezza il primo e secondo disco lombare quest'ultimo discretamente disidratato.il disco interposto tra L2-L3 presenta debordo del margine posteriore con aspetto più evidente in sede paramediana sn che determina impronta sulla superficie antero laterale sn del sacco durale.Modesto debordo del margine posteriore del disco interposto tra L4-L5 e L5-S1 senza evidenti segni di conflitto.Minimo appuntimento margino somatico postero superiore a disposizione mediana a livello S1.manifestazioni degenerative a carico delle articolazioni interapofisarie con lieve ipertrofia dei massicci articolari ed ampiezza del canale rachideo e dei forami di coniugazione conservata.piccola ernia di Schmorl in corrispondenza della limitante somatica superiore di L2,e piccola alterazione di L1 priva di significato patologico.Ai limiti superiori del campo di vista,il corrispondenza di D9,è presente angioma vertebrale.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Se ci racconta anche perchè si è sottoposto all'esame di RMN, forse avremo un quadro più completo per darLe dei consigli. Che ne pensa?
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
sono stata sottoposta a rsm in seguito ad algie.lavoro come oss presso casa di riposo,e facendo uno spostamento con un paziente,ho accusato dolori,recata al pronto soccorso,sono stata sottoposta ad esami accurati.