Ginocchio gonfio

A mia moglie (66 anni) si è improvisamente gonfiato un ginocchio senza avere subito nessun trauma.
Vorrei sapere quale esame (raggi - TAC . Rmm) è consigliabile per accertare eventuali danni al ginocchio stesso.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore, verosimilmente sua moglie ha avuto una sinovite reattiva da gonartrosi, ossia una reazione con formazione intra articolare di versamento di liquido sinoviale da un processo artrosico al ginocchio.
Esegua al più presto un consulto specialistico ortopedico prima di esguire qualsiasi esame diagnostico; anche se certamente una sola radiografia delle ginocchia, di emtrambe le ginocchia sotto carico, ossia all'impiedi, potrebbe farla rivolgendosi al suo medico curante.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -