Freddo eccessivo con gesso

Buongiorno avrei una domanda da fare : mio marito ha avuto una frattura scomposta a malleolo e perone sx in seguito ad un incidente, è stato operato 2 volte e adesso ha il piede ingessato e la mezza gamba fino a sotto il ginocchio. Dovrà portarlo per 30 gg e adesso è a casa e stà tutto il tempo con la gamba sollevata a letto con 2 cuscini sotto ed in effetti il piede non risulta gonfio, per il dolore prende un antidolorifico quando ne ha bisogno e fa punture ogni giorno di seleparina, da 4 ml.
Durante la notte comincia a tremare e sente troppo freddo,anche con più coperte e pompa di calore accesa, ma è normale? grazie mille della risposta.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

credo che dovrebbe misurare la temperatura corporea di suo marito, soprattutto quella pomeridiana e serale, ma prima di assumere l'antidolorifico o antiinfiammatorio (che le darebbe una falsa idea della reale situazione).

I brividi potrebbero infati essere dovuti a un rialzo febbrile.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie! buona giornata
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi avrei un'altra domanda, mio marito sente a volte delle scariche elettriche nella parte interessata (immagino sia per via delle due viti metalliche che gli hanno messo durante l'intervento) e ha una fortissima sensazione di calore o forse più bruciore direi, quasi insopportabile, supponiamo all'altezza della probabile cicatrice, sono normali entrambe le reazioni? grazie ancora!
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
No, non sono normali: la sensazione di corrente elettrica indica un probabile coinvolgimento di un ramo nervoso sensitivo (nella cicatrice o nella sutura).

Il bruciore potrebbe essere in relazione allo stesso problema.
[#6]
dopo
Utente
Ah questo non lo avevamo considerato! Comunque domani andremo in ospedale per togliere i punti e chiederò una visita specialistica,e forse sarebbe meglio fare un'ecografia,
grazie ancora,cordiali saluti.
[#7]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla. Buona giornata.