Intervento De quervain

Buonasera, in data 5 gennaio 2016 ho eseguito l'intervento per il morbo di Dequervain..
A distanza di 8 mesi, ho notato che la situazione piuttosto che migliorare peggiorava, avverto ancora insensibilità sul dorso della mano e piu passa il tempo e sempre meno riesco a piegare polso e il pollice, come se fosse tutto bloccato.
Poiché sono stata abbandonata dall'ortopedico che mi ha operata, ho dovuto cambiare dottore il quale mi ha detto che, vista la cicatrice, secondo lui il mio chirurgo ha tagliato dove non doveva, troppo più in alto rispetto a dove andava fatto.
Ho fatto una risonanza, in attesa della visita dall'ortopedico chiedo a qualcuno di voi se può spiegarmi in parole povere che cosa ho, se è normale dopo 9 mesi avere ancora problemi per un intervento che mi avevano detto essere semplicissimo. Cosa sta succedendo perché non riesco più a muovere polso e pollice? Io sono parrucchiera e non riesco più a lavorare con il polso ridotto in questo modo.
Questo l'esito della risonanza:

Si evidenzia ispessimento cicatriziale del canale fibrotico dell'abduttore lungo del pollice e dell'estensore breve del pollice lungo un piano passante per l'epifisi distale del radio verosimilmente in esito chirurgico del diametro longitudinale massimo di 15 mm e dello spessore di 8 mm.
A tale livello è presente anche una quota di versamento in assenza di interruzioni o di soluzioni di continuo delle strutture tendinee.
Sii invia per valutazione specialistica.

Questo è il referto, è possibile che ci voglia un altro intervento?
Grazie in anticipo per l'attenzione.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

probabilmente ci vuole un secondo intervento.

Non è normale avere i suoi disturbi e, se non sono migliorati in tanti mesi, non vedo quale alternativa possa esserci.

Potrebbe prima tentare con una infiltrazione locale di cortisone.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la risposta. L ortopedico mi ha detto che ci vorrebbe un altro intervento ma che operare su un errore è difficile e rischioso perché potrebbe peggiorare la situazione. Mi ha consigliato di tentare con 5 punture di acido ialuronico e in caso non funzionassero si procederebbe con l intervento.
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Si può provare.