Muscolo soleo

Buona sera, sono ormai mesi che sento dolore nella zona del muscolo soleo, proprio sotto il polpaccio sinistro. Il dolore simile a fitte lo avverto quando da seduta o sdraiata mi alzo e comincio a camminare. Poi pian piano passa. Inoltre al polpaccio avverto la sensazione del crampo, come se fosse perenne, soprattutto se cerco di fare esercizi di allungamento. Ad aprile ho fatto un'ecografia e il medico ha notato il polpaccio molto contratto e una cicatrice di una microlesione guarita male al gemello. Ma nella zona del soleo, dove avverto queste fitte, non ha notato nulla. Cosa mi consigliate di fare? Grazie,, buon lavoro
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buongiorno. Potrebbe fare una risonanza per capire il problema. Per questo problema dovrebbe fare degli esercizi di stretching e eventuale ciclo di onde d'urto. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, grazie per la risposta. Ho dimenticato di scrivere (magari non c'entra nulla) che quando da seduta o stesa mi alzo e comincio a camminare sento fitte anche sotto il tallone oltre che all'altezza del soleo.
[#3]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Quello potrebbe essere la fascite plantare per cui serve stretching lo stesso dei muscoli del polpaccio e un plantare morbido con rilazo calcaneare. Saluti