Operazione piede cavo

Buon giorno a tutti, mi chiamo Pierpaolo ho 26anni e da circa tre anni che accusando dolori forti ai talloni mi sono accorto che tengo i piedi cavi, e mi sono fatto fare da un tecnico ortopedico un plantare, ma il plantare a me funziona per circa 3mesi dopo il quale si iniza a consumare nella parte del tallone e i dolori aumentano, con tutto che viene riparato nella parte dove appoggia il tallone. Allora recandomi da un ortopedico ha deciso di operami, ma come sono andato dal medico curante subito mi ha scongliato xkè i rischi sono alti che posso non recuperare più, xkè sono interventi che si fanno fino al 18anni dopo di chè l'intervento diventa un può pericoloso... Mi potete dare un consiglio sono d'avvero confunso non so più a chi credere...
[#1]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
Gentile PierPaolo,
è difficile darle un consiglio sull'esecuzione di un intervento chirurgico basansodi solo sul suo racconto; posso dirle in via generale che se è vero che alcuni interventi per la correzione del piede si eseguono solo in età della crescita, è altrettanto vero che esistono tecniche chirurgice diverse per il piede dell'adulto che portano al medesimo risultato, solo con tempistiche ed approcci diversi.
Cordiali saluti

Dr.Nunzio Catena - nunziocatena@gmail.com
Il consulto online non può e non deve sostituire la visita medica