Dolori con gesso

Buongiorno, domenica giorno 3 marzo durante una partita di calcio mi sono rotto il malleolo peronale dx (frattura composta) mi sono recato subito in ospedale a fare i rx e successivamente mi hanno applicato una fasciatura provvisoria. Mercoledì gg 6 marzo sono tornato in ospedale per l'applicazione del gesso (quello a garze) il primo giorno tutto ok, i successivi fino ad oggi ancora quando provo ad alzarmi (sempre uso entrambe le stampelle) sento un dolore fortissimo proprio sul punto della frattura, e come se il piede mi gonfiasse quasi a scoppiare. È una cosa normale o no? Grazie in anticipo agli esperti che risponderanno.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente
premesso che non possiamo visitarla e che ogni paziente ha il suo decorso piu' o meno peculiare con le sue sensazioni non possimao definire "NORMALE" un dolore che il paziente riferisce come fortissimo!
Se persiste o si ripresenta si faccia controllare presso l'ospedale ove viene seguito
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, adesso quando metto il piede per terra non sento più il dolore ma gonfia tantissimo ma questo penso sia normale giusto?
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Il piede si gonfia sotto gesso per fenomeni gravitari se lei non mantiene il piede elevato
Manteha il piede su due o tre cuscini e rimanga a letto o sul divano
Se il gonfiore persiste torna a consigliarle visita clinica
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie gentilissimo Dottore