Incidente circa due mesi fa ho riportato lafrattura scomposta del capitello radiale

ho 32 anni, in un incidente circa due mesi fa ho riportato lafrattura scomposta del capitello radiale. la frattura è stata riconmposta chirurgicamente il 5/3/08 con l'utilizzo di bacchette (delle quali non ricordo la sigla) che vengono riassorbite dall'organismo.
vorrei sapere quanto tempo impiegano queste bacchette ad essere riassorbite e se, prima del loro assorbimento , possono creare maggiori rigidità e difficoltà nel movimento.
ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
gentile signore,
le fratture del capitello radiale, come tutte le fratture coinvolgenti la regione del gomito, hanno come possibile esito la creazione di rigidità del gomito nel corso del periodo successivo al trattamento chirurgico indipendentemente dal mezzo di sintesi usato.
Trattasi di una evenienza abbastanza tipica connessa col fatto che il gomito come regione anatomica è particolarmente soggetta a rigidità dopo eventi traumatici.
Per quanto riguarda il periodo di riassorbimento non sono purtroppo in grado di risponderle essendo questo dipendente dal tipo di mezzo di sintesi usato; le consiglierei di porre il quesito al chirurgo che la segue.
Cordiali saluti

Dr.Nunzio Catena - nunziocatena@gmail.com
Il consulto online non può e non deve sostituire la visita medica