La frattura scomposta del capitello radiale

In data 17/03/2008 in seguito a caduta, ho subito la frattura scomposta del capitello radiale e lussazione del gomito, frattura del polso e lussazione posteriore della spalla con frattura della testa dell'omero.
Il problema maggiore sembra darlo il gomito che ha perso la normale articolazione.
Oggi 09/06/08 , dopo indagine TAC, risulta:
una frattura comminuta del capitello radiale, perdita dei rapporti articolari tra capitello e condilo omerale laterale.
un grosso frammento è situato posteriormente al condilo omerale, un altro grosso frammento è situato anteriormente, vi sono altri frammenti ossei di piccole dimensioni.
frattura dell'apice del processo coronoideo ulnare.
Rapporti tra omero e ulna conservati.
Nessun segno di calcificazione del callo riparativo.
Si consiglia un intervento, ma vorrei sapere a cosa vado incontro e quali sono i centri maggiormente specializzati.
Ringrazio se vorrete risponermi. Distinti saluti
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Gentile signore,

mi chiedo perche' la frattura del capitello radiale non sia stata operata subito. Ovviamente con quella situazione il gomito non puo' articolare come di norma.
A Milano ci sono molti bravi specialisti, ha l'imbarazzo della scelta.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
grazie x la risposta.
L'operazione non è stata eseguita sentito il parere del primario di ortopedia durante la degenza ospedaliera successiva all'incidente.
Ora lo stesso primario mi ha indirizzato presso il policlinico di Modena dal prof. Celli, ma sono in possesso anche del nominativo del dott.Gambrioli presso l'istituto ortopedico "G.Pini" di Milano.
A quale rivolgersi?
Che intervento andrò a subire?
Sono un artigiano imbianchino e fin da sempre ho avvisato che questo mio braccio mi serve per lavorare.
Grazie per la disponibilità e l'impegno!