Frattura composta capitello radiale dx

Salve, oggi lunedi 07/07/08 siamo stati al pronto soccorso per mia figlia di 6 anni e dalle radiografie è stato diagnosticato "frattura composta del capitello radiale dx", hanno immobilizzato l'arto e devo tornare giovedi in DH per la gessatura, ho letto qualcosa su internet per quanto riguarda l'argomento, vorrei capire se i problemi di rigidità del gomito possono presentarsi anche per una bimba di sei anni, se per lei sarà più facile il recupero, se non le rimarranno conseguenze, ed eventualmente cosa posso fare (in termini di tecniche, tempi e qualunque altra cosa) per evitare che possa avere conseguenze di tipo permanente in seguito.
Grazie per il tempo dedicatomi, Vi invio cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
In questi casi , personalmente confeziono una doccia gessata per 15 gg, alla sua rimozione faccio iniziare subito il trattamento riabilitativo. Stia tranquillo perche' i bambini a questa eta' guariscono in fretta con un recupero completo.
Cordiali saluti

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia